HOME

CORSI DI FORMAZIONE

SICUREZZA sul LAVORO

Servizi

IGIENE ALIMENTARE (HACCP)

Certificazioni ISO

CONTATTI

Blog

CERCA

icone contatti e informazioni. COVID-19: Richiedi informazioni su come mettersi in regola per la fase 2. Ripartiamo in sicurezza!
3287037076 (Ing. Paolo Tripodi)
0558359307 (Ufficio)

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SERVIZI CERTIFICATIVI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
UNI EN ISO 45001:2018

BENEFICI UTILIZZO DEL SERVIZIO DI CERTIFICAZIONE ISO 45001:2018

ISO 45001 è lo standard internazionale mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, emanato per proteggere dipendenti e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro.
La certificazione ISO 45001 è stata sviluppata per garantire il continuo miglioramento di tutti i fattori che possono causare danni irreparabili a dipendenti e aziende.
La creazione di questo standard è il risultato di un importante sforzo di esperti che operano e sono specializzati nella gestione della salute e della sicurezza.

Questo team di esperti ha valutato, verificato e validato tutta una serie di altri e nuovi approcci che hanno permesso di identificare nuovi metodi e standard di sicurezza, bene identificati nella precedente norma OHSAS 18001(standard non più vigente). questo precedente standard è stato poi ulteriormente migliorato integrato e sostituito dall’attuale norma UNI EN ISO 45001:2018.
La certificazione secondo la norma UNI ISO 45001 offre una moltitudine di vantaggi e benefici.

  • Miglioramento dell'immagine dell'azienda nei confronti dei Clienti.
  • Riduzione dei costi assicurativi.
  • Riconoscimento di un maggiore punteggio nell'ambito di bandi e gare pubbliche.
  • Miglior gestione dei rischi sul luogo di lavoro.
  • L’applicazione di questa norma e il conseguente servizio certificativo ISO 45001, assicura la riduzione del numero di infortuni, dei mancati infortuni e delle malattie professionali. Grazie all’applicazione e al rispetto dei principi oggetto di questo servizio certificativo le aziende possono quindi prevenire e scongiurare molteplici casistiche di infortuni sui luoghi di lavoro. Ciò permette così di evitare sanzioni e perdite economiche che si verificherebbero in caso di mancata osservanza, da parte dell’azienda datrice del lavoro anche delle normative vigenti in materia.
  • Contribuisce a minimizzare i costi sociali ed economici della non sicurezza.
  • Rende il sistema produttivo più efficiente.
  • Si ha maggiore produttività del personale aziendale
  • Aumento della nuova clientela, del proprio core business e differenziazione da altri competitors nel mercato.
  • Ottenimento sgravi e aiuto premiali di stato
  • Riduzione Premio INAIL & Certificazione del SGSL secondo la ISO 45001:18 (Ex 18001)

Dobbiamo infatti tenere presente che l’INAIL, con Delibera n. 79/10 del 21 aprile 2010, ha aumentato le percentuali di riduzione del premio INAIL per le organizzazioni che mettono in atto interventi tesi al miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, condizioni queste evidenziabili in modo tangibile grazie alla certificazione UNI EN ISO 45001:2018.
L’ente assicurativo prevede che le PMI potranno godere di riduzioni, commisurate al numero di lavoratori dipendenti dell’azienda, che possono arrivare fino al 28% del premio INAIL annuale. Queste sono andate a sostituire le precedenti percentuali di sconto del 10% e 5%, incrementando il risparmio per le imprese.

Le imprese per poter beneficiare di tali sgravi fiscali e poter così ottimizzare questi rilevanti importi devono certificare di essere in possesso dei requisiti di regolarità contributiva e assicurativa; inoltre, devono aver effettuato nell’anno precedente alla domanda di riduzione, interventi volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza attuando le disposizioni del decreto legislativo 81 del 9 aprile 2008 e le sue successive integrazioni.
Diventa quindi determinante, per poter fruire delle agevolazioni sovra esposte, che l’azienda si doti e sia fornita della certificazione UNI EN ISO 45001:2018.

La valenza del servizio certificativo UNI EN ISO 45001:2018 per la organizzazioni aziendali che sono desiderose di poter svolgere un ruolo di primo ordine nel proprio settore di mercato, aumentare il proprio business e molto altro, risulta essere quindi un elemento indispensabile non solo, per poter dare evidenza del rispetto di tutte le normative vigenti in materia di salute e sicurezza sui loghi di lavoro, ma anche per poter avere degli effettivi miglioramenti nell’erogazione del proprio servizio e/o prodotto e per poter fruire anche di importanti riduzioni e agevolazioni. Queste agevolazioni come sui costi connessi al proprio personale e alla propria attività.

Cosa aspetti a contattarci? Sapremo fornirti, con una prima consulenza conoscitiva in regalo, tutte le informazioni utili e efficaci per garantirti l’ottenimento della certificazione aziendale prescelta, ottimizzando tempi, costi e risorse utilizzati. Sapremo consigliarti al meglio una soluzione su misura e la certificazione ISO più adatta alle tue esigenze, fornendoti una attività di consulenza mirata al soddisfacimento delle tue aspettative e che ti permetta in modo chiaro, veloce e trasparente, di raggiungere i tuoi obiettivi aziendali di immagine, efficienza ed efficacia.

Per maggiori informazioni contattaci ai recapiti sottostanti oppure scrivi una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

supporto clienti sicurlav sicurezza sul lavoro a firenze, prato, pistoia, toscana 24 7 365

Richiedi preventivo e/o Informazioni

 

Richiedi informazioni

 

Richiedi un preventivo gratuito

 

 ​

logo sicurlav sicurezza lavoro firenze SICURLAV - SICUREZZA SUL LAVORO
Via Bartolommeo Scala, 50, 50126 Firenze (FI)
Via Goito, 19, 50013 Campi Bisenzio (FI)
Via della Scala, 11, 50123 Firenze (FI)
Via Agostino Bassi, 5, 56121 Pisa (PI)
Via Molinara, 33, P. Chiani, 52100 Arezzo (AR)
3287037076 | 0558359307
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 qhse aicq sicev  aicq sicev lead auditor

Menù Principale

HOME

CORSI DI FORMAZIONE

SICUREZZA sul LAVORO

Servizi

IGIENE ALIMENTARE (HACCP)

Certificazioni ISO

CONTATTI

Blog

CERCA

SETTORI TECNICI

SICUREZZA SUL LAVORO

IGIENE ALIMENTARE

 

SICURLAV - Sicurezza, Salute e Igiene sui luoghi di lavoro:
Via Bartolommeo Scala, 50, 50126 - Firenze (FI)
Via Goito, 19, 50013 - Campi Bisenzio - Firenze (FI)
Via della Scala, 11, 50123 - Firenze (FI)
Via Agostino Bassi, 5, 56121 - Pisa (PI)
Via Molinara, 33, Loc. Ponte a Chiani, 52100 - Arezzo (AR)
Ing. Paolo Tripodi: 3287037076 | 0558359307 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA: 06475200488 | Iscrizione all'Ordine degli Ingegneri di Firenze n. 6762